ARMATURE 2
Questo è lo spazio riservato alle Armature presenti nel gioco di Dead Space 2. Alla fine di ogni tuta ci saranno scritti gli attributi che ha l'armatura in questione (Esempio: PROTEZIONE: 4%. INVENTARIO: 10 ecc...). Tutte le tute recensite qui mantengono il potenziamento del RIG della precedente tuta. Tutte le tute recensite qui possiedono dei propulsori da utilizzare a Zero G (Gravità Zero). Tutte le tute recensite possiedono una versione Elitè ottenibile attraverso degli schemi ottenibili durante il gioco solo ricominciando una partita in Nuova Partita +.
CAMICIA DI FORZA
Appena incomincerete il gioco nella Stazione Titan, Isaac Clarke sarà equipaggiato con questa Camicia di Forza. Non dà nessuna protezione, ma in compenso permette di avere 10 Slot di Inventario libero. Sembrerebbe che la tuta sia in possesso di iniettori di droga, dato che tutti i pazienti in possesso di questa camicia sembrano essere calmi e sedati. Intorno ai polsi e agli avambracci ci sono diverse cinture che si collegano con l'altro braccio, formando la Camicia di Forza. Non è in possesso di Scarponi anti-gravità o di propulsori a Zero G.
PROTEZIONE: 0% INVENTARIO: 10 Slot BONUS: -
TUTA TECNICA (Engineering Suit)
La Tuta Tecnica è la prima armatura che potrete acquistare nel gioco (Senza la Nuova Partita +) non appena incontrerete un negozio.E' utilizzata nelle missioni di riparazioni degli ingegneri negli ambienti più ostili come il vuoto siderale. Il suo costo complessivo è di soli 1.000 crediti e la prima volta che aprirete il negozio sarà l'unico oggetto disponibile da acquistare. La tuta fornisce a chi la indossa il 5% di protezione contro i necromorfi e 10 slot di inventario per riporre gli oggetti che trovate. Come tutte le armature di Dead Space 2, la Tuta Tecnica possiede dei propulsori utili per lo spostamento a Gravità Zero posti sulle spalle, negli scarponi dell'armatura sono presenti degli scarponi anti-gravità utilizzabili solo in ambienti in assenza di gravità. Sembrerebbe che questa armatura sia una forma avanzata della Tuta Livello 3 di Dead Space 1. Lo schema della versione Elitè della Tuta Tecnica si può trovare nel primo capitolo nella sala del primo negozio
PROTEZIONE: 5% INVENTARIO: 10 Slot BONUS: -
TUTA DI SICUREZZA (Security Suit)
La seconda tuta che indosserete nel gioco sarà appunto la Tuta di Sicurezza che è utilizzata da tutte le forze armate dello Sprawl. Come tutte le altre tute è in possesso di scarponi anti-gravità e propulsori per il volo a Zero G. La Tuta di Sicurezza offre come bonus arma il 5% di danni ulteriori se utilizzate il Fucile a Impulsi, ed è la prima armatura del gioco a possedere un bonus. Per poterla sbloccare al negozio dovete prima trovare lo schema, che si trova nel capitolo 4 vicino a un condotto di areazione accessibile ed il costo al negozio è di 20.000 crediti. Essendo un'armatura da sicurezza contro i necromorfi, possiede su tutto il corpo numerose placche di armature metalliche e il tessuto di cui è composto il vestito attutisce i colpi inferti dai nemici. La Tuta fornisce a chi la indossa una protezione totale del 10%, l'inventario invece è aumentato a 15 slot per trasportare qualsiasi cosa. Di varianti della Tuta di Sicurezza ne esistono moltissime, ognuna delle quali offrono ulteriori bonus sulle armi o ulteriore protezione, queste tute varianti possono essere sbloccate nel gioco o estratte come contenuto download. Lo Schema della versione Elitè lo potete trovare nel capitolo 9.
PROTEZIONE: 10% INVENTARIO: 15 Slot BONUS: 5% in più di danno con il Fucile a Impulsi
TUTA VINTAGE (Vintage Suit)
La Vintage Suite è la terza armatura che incontrerete nel corso del gioco di Dead Space 2. Il nome "Vintage" deriva dal fatto che questa tuta non è più disponibile sul commercio ma viene esposta come pezzo di antiquariato nei musei. Ai tempi, la tuta Vintage era utilizzata solo ed esclusivamente per le "passeggiate" spaziali o come tuta di allenamento per luoghi senza gravità. A differenza delle altre armature, questa presenta un po' di ingonbranza a causa dei numerosi oggetti posti su tutto il corpo della tuta stessa, come la riserva d'ossigeno che dovrebbe essere all'interno della tuta, qui , invece, è posta sulla spalla sinistra sostituita con una grossa bombola. Anche se antica, presenta un casco automatico pieghevole che si deposita in uno scompartimento dietro il collo. La protezione che fornisce la tuta Vintage è del 15%, mentre potrete depositare oggetti in 20 Slot di inventario, come bonus possiede il 10% di sconti nei negozi CEC. Il costo complessivo dell'armatura è di 40.000 ma dovrete trovare lo schema-armatura nel capitolo 8. Lo schema della versione Elitè lo potrete reperire nella stazione di transito del capitolo 6 dopo una Nuova Partita +.
PROTEZIONE: 15% INVENTARIO: 20 Slot BONUS: 10% di sconti su tutti gli oggetti del negozio
TUTA AVANZATA (Advanced Suit)
L'ultima armatura che troverete all'interno di Dead Space 2 è appunto la Tuta Avanzata. L'Advanced Suit è stata progettata e costruita per l'utilizzo in ambienti ostili in cui combattere, infatti, in caso di foratura del vestito esterno, la tuta si auto-sigillerà evidando così la morte dell'impiegato che utilizza questa corazza. E' la tuta migliore che ci sia sul commercio dello Sprawl, infatti il suo costo è di 40.000 crediti ma prima di poterla acquistare dovrete trovare lo schema nel capitolo 11. Esistono, anche per questa armatura, diversi tipi che offrono bonus diversi a chi le indossa, in Dead Space 2 Severed, Gabe Weller possiede una Tuta Avanzata con delle lenti arancioni al posto delle visiere blu che solitamente utilizza Isaac Clarke nelle sue armature. La corazza fornisce il 20% di armatura e l'inventario è aumentato a 25 Slot, il bonus che offre la Tuta è il tempo di ricarica della stasi ridotto del 50%. Lo Schema della versione Elitè lo potrete trovare anche nel capitolo 11, più precisamente dopo la discesa con l'ascensore che scende nelle miniere di Titano.
PROTEZIONE: 20% INVENTARIO: 25 Slot BONUS: Tempo di ricarica della Stasi ridotto del 50%