ARMI 2

FUCILE JAVELIN (JAVELIN GUN)

 

Il Fucile Javelin è la migliore arma che si possa acquistare in Dead Space 2 infatti è capace di uccidere un Necromorfo Normale con un singolo colpo sparato. Prima di essere utilizzato da Isaac come arma contro i Necromorfi, il Fucile Javelin veniva utilizzato come distruttore di piccoli asteroidi per ricavare minerali o per essere trainati vicino a un Planet Craker per la fusione. Una volta diventata un arma efficace contro i nemici, il fucile spara delle gorsse lance che trafiggono il nemico causando dei danni gravissimi. Se l'Upgrade dell'arma è al massimo, la lancia del fucile, una volta trafitto il nemico, lo fa impalare alla prima superfice o muro che incontra. Il fuoco primario, come già detto, lancia dei giavellotti che impalano il nemico o lo uccidono in un colpo, il fuoco secondario, invece, attiva un elettrificatore del giavellotto che colpisce su un perimetro di 360° tutti i nemici che passano vicino causando dei danni ulteriori. Il Fucile Javelin possiede un attributo SPECIALE che se potenziato aggiunge una potente esplosione al fuoco secondario, che si attiva una volta utilizzata la scarica elettrica. Il costo complessivo del fucile è di 11.000 crediti al negozio, e le munizionil, Lance Javelin, costano 400 crediti e sono le più economiche sul mercato di Dead Space 2. Per avere un'arma completamente potenziata dovete utilizzare 24 nodi energetici. Per un DANNO e una MINA totale ci vogliono 4 nodi, per la RICARICA e la VELOCITA' ce ne vogliono 2, per la CAPACITA' 5 e infine per lo SPECIALE è necessario un singolo nodo energetico. In termini di potenziamenti bisogna avere tantissimi nodi per un Upgrade totale! Gestiteli bene!

FORTE CONTRO:                 FUOCO SECONARIO: Elettrfica un permetro di 360° intorno al giavellotto.

                                           FUOCO UTLTERIORE: Aggiunge un esplosione dopo l'elettrificazione.(SPECIALE)

Necromorfi Normali. Necromorfi Potenti. Necromorfi Boss.
Slasher,Leaper Bruto,Guardian Tormentor
Ciste,Swarmer Divider Tripod
Pack,Puker,Lurker - -
Infector,Stalker - -

DETONATORE (DETONATOR)

Il Detonatore è un arma lancia granate che spara delle mine di prossimità che esplodono non appena passa un bersaglio vicino. Ques'arma è nata originalmente come attrezzo per la distruzione di piccoli asteroidi, impiegata per lo più in ambienti a Zero G, utilizzata anche per liberare delle astronavi da meteoriti. In Dead Space 2 è un'ottima arma da utilizzare per fare delle trappole o delle imboscate esplosive ai Necromorfi. Una volta attivato il suo fuoco primario, il fucile sparerà delle mine di prossimità che si possono attaccare a qualsiasi parete o soffitto, anche in obliquo. Queste mine, una volta piazzate, riveleranno dei laser di colore blu ( Blu e arancione in Dead Space 3), e ogni creatura, persona o oggetto che ci passa a contatto farà detonare la mina che causerà dei danni da esplosione piuttosto gravi! Il fuoco secondario del Detonatore non ha effetti sul danno ai nemici, infatti si limiterà solamente a disattivare la mina, che potrete recuperare in un secondo momento a vostro piacimento. L'arma in questione è utile contro specifici Necromorfi potenti, come il Bruto, ma è assolutamente sconsigliata da usare contro i Boss, dato che non possiede proiettili o munizioni che danneggiano direttamente il nemico. Potrete acquistare il Detonatore in qualsiasi negozio ( dopo aver trovato lo schema nel capitolo 5) al prezzo di 8.000 crediti e le munizioni, Granate Detonanti, costano 1.200 crediti. Per il potenziamento massimo del Detonatore saranno necessari 20 nodi energetici .Per il DANNO e la CAPACITA' dovrete usare 4 nodi, per la RICARICA 3 nodi e per la VELOCITA' 2 nodi.

FORTE CONTRO:                 FUOCO SECONDARIO: Permette di recuperare la granata già piazzata.

Necromorfi Normali. Necromorfi Potenti. Necromorfi Boss.
Slasher,Lurker Bruto,Ubermorph -
Exploder, Stalker Divider,Guardian -
Leaper,Swarm   -
Puker,Pack   -

FUCILE A RICERCA (SEEKER RIFLE)

Il Fucile a Ricerca è un fucile da cecchino impiegato dai militari a scopo balistico ed è per lo più utilizzata dai membri della sicurezza dell'EarthGov come il Fucile a Impulsi. E' un'ottima arma per uccidere i nemici a distanza, grazie alla sua elevata portata di mira, e, essendo un fucile da cecchino, ha un rateo di fuoco davvero molto basso. Il Fucile a Ricerca è consigliato da utilizzare contro certi tipi di necromorfi potenti e normali e non è del tutto efficace contro i Boss di Dead Space 2. Il fuoco primario dell'arma spara dei proiettili a lunga gittata che possono uccidere un nemico con un singolo colpo per piazzato, ma è comunque consigliato sparare agli arti. Il fuoco secondario permette di fare uno Zoom con il mirino per aumentare la portata e mirare meglio gli arti dei Necromorfi. Il Fucile a Ricerca è un'altra delle poche armi che può uccidere un Necromorfo con un paio di colpi al torace o in un altra parte del corpo che non richiede lo smembramento degli arti. Potrete trovare l'arma al negozio al costo complessivo di 7.000 crediti e le munizioni , i Proiettili a Ricerca possono essere acquistati al costo di 1.000 crediti. Per potenziare al massimo il fucile dovrete impiegare ben 27 nodi energetici. Per un DANNO al massimo ci vogliono 4 nodi e per la CAPACITA' e la RICARICA ce ne vogliono 3. Il Fucile a Ricerca è consigliato usarlo solo contro necromorfi lenti, se lo impiegherete contro dei nemici più veloci rischiate la perdita di vita o la morte del personaggio.

FORTE CONTRO:                  FUOCO SECONDARIO: Zoom Variabile

Necromorfi Normali. Necromorfi Potenti. Necromorfi Boss.
Slahsher,Lurker Bruto,Persecutore Tripod
Infector, Leaper Nido Tormentor
Pregnant,Pack,Stalker   Il Marchio
Ciste,Exploder,Puker    

CANNONE A MANO (HAND CANNON)

L'Hand Cannon è l'arma più potente che potete incontrare nel gioco di Dead Space 2! L'unico modo per ottenerla è completare il gioco in modalità Estremo, nella quale, nel corso di tutta la partita, è possibile salvare solo 3 volte e non esistono checkpoint! Se morirete e non avete salvato nemmeno 1 volta, sarà game over e dovrete ricominciare la vostra avventura da capo! Ritornando in ambiti dell'arma, il Cannone a Mano è composto da un semplice guantone da tifoseria utilizzato negli stadi americani,sulla quale è montata la torcia. Lo pseudo guanto non possiede un contatore di colpi e nemmeno un puntatore laser, infatti la mira sui nemici è davvero molto difficile da usare. Si consiglia di utilizzare l'arma a Corpo a Corpo. La potenza di questa simpaticissima arma è elevatissima perchè ogni Necromorfo che viene a contatto con un singolo colpo del suo fuoco primario o secondario viene letteralmente fatto a pezzi. Qualsiasi Bruto,Persecutore, e Boss che vengono a contatto con quest'arma sono già considerati ( da voi ) morti e sepolti! Ogni volta che si fa fuoco con l'Hand Cannon si può sentire la voce di Isaac che si diverte con parole tipo: BANG BANG, PEW PEW PEW. Per riassumere quest'arma compensa la sua immane simpatia con una potenza senza precedenti, anche se rende il gioco fin troppo facile!

FORTE CONTRO:                FUOCO SECONDARIO: PEW PEW PEW.    

Necromorfi Normali. Necromorfi Potenti. Necromorfi Boss.

TUTTI!

TUTTI!

TUTTI!

 


Crea un sito gratis Webnode