ARMI 1

LAMA AL PLASMA (PLASMA CUTTER)

La Lama al Plasma è la prima arma che troverete nel gioco ed è un'arma molto potente ed efficace contro qualsiasi tipo di nemico. La Lama al Plasma è nata originalmente come arma mineraria, ovvero è utilizzata per tagliare delle dure rocce e per scavare minerali. Essendo una pistola, il suo fuoco è semi-automatico, ciò significa che per sparare bisogna premere e rilasciare il grilletto più e più volte. La Lama al Plasma spara delle piccole lame al plasma ionizzate che sono utili per tagliare gli arti ai Necromorfi e, grazie al suo fuoco secondario, è possibile ruotare la canna di 90° per poter mozzare gli arti orizzontalmente. Sono necessari 17 nodi energetici per potenziarla al massimo, invece ce ne vogliono 18 in Dead Space 2. In Dead Space 2 la Lama al Plasma è molto più piccola e semplificata poichè Isaac ha utilizzato un Laser ospedaliero montata sulla torcia, ma se avete completato Dead Space 1 riuscirete a sbloccare la pistola originale anche nel 2. L'arma utilizza caricatori di Energia al Plasma, che si possono trovare al negozio al prezzo di 1.200 crediti. I caricatori possono essere trovati anche uccidendo i Necromorfi, oppure all'interno di armadietti e casse. La potenza di quest'arma è molto elevata, causa danni elevati ai nemici ed è l'ideale per mozzare gli arti ai Necromorfi. Per potenziare il DANNO al massimo è necessario avere 4 nodi energetici, per la CAPACITA' 5 e per la RICARICA e la VELOCITA' ce ne vogliono 2.                                   
FORTE CONTRO:                             FUOCO SECONDARIO: Modulo di Snodo rotativo (gira di 90° la canna)

Necromorfi Normali. Necromorfi Potenti. Necromorfi Boss.
Slacher,Leaper Bruto,Persecutore L'Unica Mente
Lurker, Exploder Hunter,Ubermorph Leviathan
Infector,Ciste   Tormentor

FUCILE A IMPULSI (PULSE RIFLE)

Il Fucie a Impulsi è un arma molto potente ed efficace contro particolari Necromorfi potenti. Grazie al suo fuoco automatico, che permette di sparare a raffica tenendo il grilletto premuto, permette di concentrarsi su un punto debole di un nemico difficile da distruggere. E' un arma militare che utilizzano i soldati del Governo Terrestre, resa disponibile agli ufficiali della sicurezza sui vascelli minerari come L'ishimura. Il Fucile a Impulsi lo si può solo trovare nel negozio al costo di 7.000 crediti. Ha un rateo di fuoco davvero molto elevato che aiuta a uccidere i nemici con qualche colpo ben assestato a un arto o al torace, che con altre armi ci vorrebbero più munizioni. Il fuoco secondario del fucile, in Dead Space, permette di non far avvicinare troppo i necromorfi al personaggio, infatti, una volta attivato, il fucile spara su un perimetro circolare a 360°. In Dead Space 2 il fuoco secondario del Fucile a Impulsi spara delle granate altamente esplosive, danneggiando qualsiasi nemico nei paraggi. Le munizioni che utilizza il Fucile a Impulsi sono Proiettili a Impulsi che costano 1.250 crediti al negozio. Sono necessari 15 nodi energetici per potenziarlo al massimo in Dead Space, mentre in Dead Space 2 ce ne vogliono 22. Per potenziare il DANNO al massimo ci vogliono 4 nodi energetici, per la CAPACITA' 5 e per la RICARICA 2. Quest'arma è altamente consigliata contro Necromorfi potenti e Boss.
FORTE CONTRO:                     FUOCO SECONDARIO: Fuoco su un perimetro circolare di 360° (Dead Space 1)

                                               FUOCO SECONDARIO: Spara granate esplosive (Dead Space 2)

Necromorfi Normali. Necromorfi Potenti. Necromorfi Boss
Slasher,Leaper Bruto,Persecutore L'Unica Mente
Lurker,Pregnant Hunter,Ubermorph Leviathan
Exploder,Swarmers Nido, Il Marchio Tormentor
Drag Tentacle,Crawler Guardian,Divider Tripod

PISTOLA MULTIRAGGIO (LINE GUN)                                            

La Pistola Multiraggio è un arma ottima per mozzare gli arti dei nemici o causare danni elevati. Grazie alla larghezza della canna lancia delle Lame laser molto gradi che tagliano di netto le gambe o le braccia di determinati Necromorfi. La Line Gun è nata principalmente come arma mineraria, come la Lama al Plasma, e viene usata per tagliare rocce e minerali molto dure ma di piccole dimensioni, dato che è utilizzata per tagli verso il basso. Si può acquistare in qualsiasi negozio al costo di 9.000 crediti ed è altamente consigliata contro necromorfi veloci che necessitano di essere rallentati. Con il suo fuoco secondario si possono lanciare delle mine di prossimità che esplodono dopo pochi secondi ( la durata è determinata dal potenziamento, più è alto più il tempo dell'esplosione è breve). In Dead Space 1 la Mina, una volta attivata, lancia dei raggi laser in tutte le direzioni che tagliano qualsiasi cosa ci passi vicino, in Dead Space 2, invece, la mina si limita ad esplodere, causando danni simili alla granata del Fucile a Impulsi. L'arma utilizza Munizioni Multiraggio che si possono trovare al negozio al costo di 2.000 crediti. Per un potenziamento totale al terminale sono necessari 17 nodi energetici (Dead Space), e di 25 nodi energetici (Dead Space 2). Oltre ai soliti potenziamenti migliorabili, la Pisola Multiraggio ha 3 nuovi attributi potenziabili, che sono: LARGEZZA che regola l'ampiezza della lama laser sparata, DURATA che determina il tempo di esplosione delle mine e l'ALT FIRE che è un tipo di danno che influisce solo sulle mine del fuoco secondario. Per potenziare al massimo il DANNO e la CAPACITA' ci vogliono 4 nodi energetici, invece per la RICARICA,LARGHEZZA e MINE sono necessari 2 nodi. In Dead Space 2 per potenziare la DURATA al massimo ci vuole un singolo nodo energetico.
FORTE CONTRO:                  FUOCO SECONDARIO: Mine di prossimità che lanciano laser taglienti (Dead Space 1)

                                            FUOCO SECONDARIO: Mine di prossimità che esplodono (Dead Space 2)

Necromorfi Normali. Necromorfi Potenti. Necromorfi Boss.
Lurker,Pregnant Bruto,Hunter -
Slasher,Leaper Ubermorph,Divider -
Stalker,Puker Guardian,Divider -

PISTOLA C. DI FORZA (FORCE GUN)

La Pistola Campo di Forza è un arma mineraria utilizzata per la pulizia superficiale di minerali e rocce grazie alla sua arma cinetica. In combattimento, invece, è un ottimo fucile Corpo a Corpo. Il suo Fuoco primario lancia delle grosse onde cinetiche che spingono il nemico a terra, e, se potenziata al massimo, uccideranno il necromorfo in un singolo colpo. E' sconsigliata contro alcuni Necromorfi potenti e contro i Boss, ma è efficace contro altri tipi di nemici molto veloci che devono essere rallentati. La Pistola C. di Forza si può acquistare nei negozi al prezzo di 11.000 crediti. Il fuoco secondario permette di caricare un energia cinetica potentissima, che una volta rilasciata, spara un raggio a lunga gittata con probabilità di uccidere un nemico in un colpo(Dead Space 2) In Dead Space,una volta attivato il fuoco secondario, l'arma sparerà una granata cinetica che esplode a contatto con un nemico. La Force Gun è una delle poche armi che non necessita la mira agli arti dei nemici, infatti sia con il fuoco primario che secondario potrete mirare a una qualsiasi parte del corpo di un Necromorfo per smembrarlo. Al terminale ci vogliono 14 nodi energetici per un potenziamento massimo in Dead Space sono necessari 19 nodi, in Dead Space 2, invece ce ne vogliono 24. Per un DANNO e una CAPACITA' massima ci vogliono 5 nodi energetici, per la RICARICA e la VELOCITA' ci vogliono, invece, 2 nodi.

FORTE CONTRO:             FUOCO SECONDARIO: Spara una granata cinetica che esplode a contatto (Dead Space)

                                       FUOCO SECONDARIO: Spara una potente carica cinetica (Dead Space 2)

Necromorfi Normali. Necromorfi Potenti. Necromorfi Boss.
Slasher,Lurker Bruto,Hunter -
Leaper,Swarmers Ubermorph,Guardian -
Stalker,Pack - -
Puker - -

TAGLIATORE (CLIPPER)

Il Tagliatore, o Clipper, è una una sega da lavoro industriale utilizzata in svariati modi in ambito di tagli. In combattimento contro i Necromorfi è un'arma utilissima per tenerli a distanza grazie alle lame che possono tagliare qualsiasi cosa. L'arma, una volta attivato il suo fuoco primario, lancerà fuori delle piccole seghe circolari a controllo remoto, ciò significa che la lama girerà su se stessa a una piccola distanza dall'arma grazie a un innesto anti-gravità. Il fuoco secondario spara direttamente la lama intera sul nemico come se fosse un proiettile, danneggiando anche i nemici che si trovano dietro. Il Tagliatore si può trovare in qualsiasi negozio al costo di 8.000 crediti, mentre i caricatori di Lame Trancianti si possono trovare al prezzo di 1.350 crediti. Se volete sconfiggere Necromorfi potenti e Necromorfi Boss in poco tempo, il Tagliatore è un arma sconsigliata, dato che è un arma da utilizzare da vicino. Per un Upgrade totale dell'arma sono necessari 17 nodi energetici (Dead Space), invece, ce ne vogliono 22 in Dead Space 2. Per un DANNO e una CAPACITA' completa bisogna inserire 4 nodi energetici, per la DURATA e la VELOCITA' ne servono 2. L'attributo potenziabile DURATA influisce sul tempo di efficacia della lama circolare.

FORTE CONTRO:               FUOCO SECONDARIO: Lancia la lama come un proiettile (Dead Space e Dead Space 2)

Necromorfi Normali. Necromorfi Potenti. Necromorfi Boss.
Slasher,Leaper Hunter,Ubermorph -
Lurker,Infector - -
Pack,Puker - -

LANCIAFIAMME (FLAMETHROWER)

 

Il Laniafiamme è nato originalmente come utensile minerario per sciogliere il ghiaccio sulle comete per ricavarne minerali rari grazie alla sua elevata temperatura che può arrivare fino a 4.000° C. In combattimento è un arma efficace per causare gradualmente danni da scottatura durativi, ed è forte contro Necromorfi Normali e sconsigliata contro Boss e Necromorfi Potenti. Ha un raggio d'azione elevato e con cui si possono tenere i nemici a debita distanza per danneggiarli gradualmente. Il fuoco primario del Lanciafiamme spara un continuo soffio di fuoco di colore giallo, che varia a seconda del potenziamento del DANNO al terminale, quando il danno è potenziato al massimo le fiamme diventano di colore blu, evidenziando l'elevata temperatura in azione. Il fuoco secondario, in Dead Space, lancia delle ondate di fuoco che esplodono a contatto con il nemico, utili per danneggiare altamente in necromorfo. In Dead Space 2, l'arma spara il serbatoio di idrazine, (Gas che utilizza il Lanciafiamme come combustibile), che esplode a contatto con una superficie, causando danni simili alla granata del Fucile a Impulsi, danneggiando anche i nemici nei paraggi. Il costo dell'arma è di 11.000 crediti, per le scorte di munizioni dovrete spendere 1.000 crediti. Per un Upgrade totale dell'arma sono necessari 18 nodi energetici (Dead Space), ce ne vogliono, invece, 25 in Dead Space 2. Per un DANNO totale dovrete utilizzare 3 nodi, per la CAPACITA' 5 nodi e per la DURATA e la RICARICA sono necessari 2 nodi. In Dead Space 2 il DANNO può essere potenziato solo di 2, stessa cosa vale per la RICARICA che è stata aumentata a 3.Il Lanciafiamme non può essere utilizzato in aree dove non c'è ossigeno come il vuoto siderale o gas patogeni.

FORTE CONTRO:                FUOCO SECONDARIO: Lancia un ondata di fuoco che esplode a contatto (Dead Space)

                                          FUOCO SECONDARIO: Lancia un serbatoio di combustibile esplosivo (Dead Space 2)

Necromorfi Normali. Necromorfi Potenti. Necromorfi Boss.
Slasher,Leaper Divider,Guardian Tripod
Infector,Lurker Hunter,Ubermorph -
Pregnant,Pack - -
Puker - -

RAGGIO A CONTATTO (CONTACT BEAM)

Il Raggio a Contatto, o Contact Beam, è un arma potentissima utile contro i nemici più forti che necessitano di essere abbattuti il più velocemente possibile. Anche questa è nata come utensile minerario per ridurre in piccoli pezzi rocce molto dure o minerali che devono essere sintetizzati. Utilizza la stessa energia cinetica a carica che impiega il fuoco secondario della Pistola C. di Forza, ed è per questo motivo che è molto potente anche in ambito lavorativo. Il fuoco primario necessità di essere caricato per qualche secondo (Il tempo di carica dipende dal nuovo attributo CARICA) e, quando rilasciato il grilleto, spara un raggio a lunga gittata che può uccidere un necromorfo in un colpo. Il fuoco secondario rilascia un'onda a 360° che spazza via tutto quello che incontra e, se l'arma è potenziata al massimo, mette in Stasi tutto quello che tocca, rendendo più facile uccidere i nemici oltre che danneggiarli gravemente (La Stasi del fuoco secondario è presente solo in Dead Space 2 potenziando l'attributo SPECIALE al Terminale). Il Raggio a Contatto si può trovare al negozio al prezzo di 9.000 crediti, mentre le munizioni, Energia a Contatto, costano ben 4.000 crediti e sono le più costose di tutte. Per potenziare al massimo il Contact Beam in Dead Space, dovrete utilizzare 19 nodi energetici, in Dead Space 2 dovrete impiegare 25 nodi. Per un DANNO e una CAPACITA' totale dovrete mettere 3 nodi, per la RICARICA 1 singolo nodo e per la CARICA 2 nodi. In Dead Space 2 non è presente il DANNO e l'attributo RICARICA aumenta a 4 nodi.

FORTE CONTRO:                 FUOCO SECONDARIO: Lancia un' onda d'urto ad alta potenza (Dead Space)

                                           FUOCO SECONDARIO:Lancia un'onda d'urto che mette in stasi tutto (Dead Space 2)

Necromorfi Normali. Necromorfi Potenti. Necromorfi Boss.
Slasher,Leaper Bruto,Guardian L'Unica Mente
Infector,Pregnant Divider,Hunter Tormentor
Lurker,Ciste UberMorph Il Marchio
Stalker,Puker - -