UBERMORPH
CLASSIFICAZIONE DI PERICOLOSITA' DEI NECROMORFI
1: Molto Scarso 4: Facile 7: Molto forte
2:Scarso 5: Pericoloso 8: Distruttore
3:Passivo 6: Molto Pericoloso 9: Impossibile (ne esiste solo 1)
Ubermorph è un altro necromorfo che è in grado di autorigenerarsi, ovvero è capace di farsi ricrescere gli arti una volta mozzati con un arma da taglio. Sembra lontanamente una variante potenziata dell'Hunter di Dead Space 1 e si crede sia veramente lo stesso Hunter che avete imprigionato e ibernato sull'Ishimura. Molte voci su questo necromorfo dicono che potrebbe essere l'alieno vero e propio completamente modificato da un organismo ospite (in questo caso gli umani) ma in realtà si tratta di un ennesimo necromorfo creato artificialmente in laboratorio, come il Cacciatore in Dead Space 1. L'Ubermorph è dotato di quattro braccia, anche se le altre due poste sulle spalle sono piccole e praticamente inutili per la creatura stessa. Sulle grosse braccia sono poste delle lame molto grandi e soprattutto affilate, con cui attacca e uccide tutti i bersagli che gli capitano a tiro. Il suo attacco è davvero devastante, perchè è capace di uccidere con qualche colpo, e, se non fate attenzione alla vita, vi infilzerà e vi farà a pezzi! La velocità del suo attacco è senza precedenti, ciò siginifica che nessun necromorfo eguaglia la velocità di attacco di questa macchina di morte. La difesa non è molto elevata, dovete solamente colpirlo agli arti e alla testa, e anche se si rigenerà continuate a colpirlo in questi punti. Per riuscire a fermarlo il più possibile utilizzate il modulo di Stasi per bloccarlo per qualche secondo in più! Sulla faccia sembra che abbia 5 piccoli occhi e nella cavità in centro si trova la bocca, anche se questo punto non è protagonista di attacchi. Lo incontrerete per la prima volta nel capitolo 14, e non vi mollerà fino a quando non finirete il gioco! Esiste un piccolo trucchetto per ucciderlo definitivamente, se avete la Pistola C. di forza dovete spingerlo verso una ventola in un corridoio vicino al punto finale e utilizzare l'arma per spingerlo nella ventola. Se avrete successo l'Ubermorph morirà e potrete esplorare la zona in tutta tranquillità.
CLASSIFICAZIONE | Pericolosità 9 |
ARMI | Artigli ossei |
METODO DI ATTACCO | Attacca sferrando attacchi devastanti con gli artigli |
PRESENZE | Dead Space 2 |
VARIANTI
Hunter: L'Hunter è la variante che incontrerete solo in Dead Space. L'Hunter è leggermente più debole dell'Ubermorph, ma i loro attacchi sono ugualmente devastanti. Per saperne di più sull'Hunter cliccare qui.
Regenerator: Il Regenerator è la variante che si avvicina di più in aspetto all'Hunter, ma ha il resto è totalmente uguale. Esso può essere trovato solo in Dead Space 3 ( Per saperne di più sul Regenerator cliccare qui)