ALIEN NECROMORPH
Questo grosso Necromorfo è considerato una variante del Bruto di Dead Space e Dead Space 2 anche se i loro movimento e il metodo di attacco sono molto differenti (Clicca qui per avere più informazioni sul Bruto). E' la versione necromorfica dei nativi di Tau Volantis, la razza aliena che abitava milioni di anni prima il pianeta, che è stata infettata dai Necromorfi, trasformandoli in creature omicide e altamente ostili. Il suo aspetto fisico ricorda molto quello del Bruto, anche se non ha particolari punti deboli, e sulla sua "faccia" si può notare una specie di maschera ossea che probabilmente era il viso dell'alieno nativo. La sua carnagione è molto pallida e presenta evidenti macchie e ferite sulle braccia e sulle grosse gambe. Al centro del suo petto si nota una sacca rigonfia che contiene numerosi Crawler simili a quelli di Dead Space 2, che utilizza come arma di scorta o per ferire il bersaglio per poi darli il colpo di grazia. I Crawler dell'Alien Necromorph sono molto più veloci ma il danno che provocano è molto più basso dei loro simili della Stazione Titan, infatti quest'ultimi riuscivano a scaraventare a terra il nemico con una sola esplosione. L' Alien Necromorph attacca caricando sul bersaglio scaraventandolo a terra causando danni molto alti, quando è vicino al nemico lo colpisce con le potenti braccia facendo scendere la vita di qualche linea. Per ucciderlo in fretta mirate alle braccia, o sparate al corpo con armi da carica, come il raggio a contatto. Essendo un grosso e corazzato Necromorfo, la sua difesa è molto elevata anche se è minore di quella del Bruto.
PERICOLOSITA': Classificazione 7
ARMI: Braccia e un orda di Crawler.
METODO DI ATTACCO: Carica sul nemico scaraventandolo a terra, se è vicino attacca con le braccia e se è lontano lancia all'assalto dei Crawler.
Se volete causarli dei danni ulteriori, tagliate la testa ai Crawler e utilizzate il loro corpo esplosivo come arma da bombardamento, non lo fermerà quando carica ma causa dei danni medio-bassi.