HANS TIDEMANN
Hans Tidemann è il direttore generale a bordo della Stazione Titan. Tidemann, durante l'epidemia dei Necromorfi, ordina l'intera evacuazione del Settore Pubblico per la sicurezza del personale presente in quello Governativo.
BIOGRAFIA
EVENTI PRIMA DI DEAD SPACE 2
Capo del progetto del sito 12 del Marchio, Tidemann costruì una nuova reliquia utilizzando i codici mentali estratti da Isaac e da Stross. Una nuova epidemia dei Necromorfi si manifestò sulla stazione Titan, a causa dell'attivazione del Marchio. Tidemann ordinò a Vandal, un'ingegnere, di controllare il reattore principale della Stazione. Per evitare la completa distruzione del reattore nucleare, Tidemann ordinò all'ingegnere di eliminare il grosso necromorfo che ostruiva le paratie. Completata la missione, Vandal rimane gravemente ferito e nonostante le richieste d'aiuto inviate a Tidemann, quest'ultimo non fece nulla per salvarlo. Il reattore principale era salvo, ma i Necromorfi invasero il settore Pubblico, infettandolo completamente.
DEAD SPACE 2
Incapace di trattenere l'epidemia, Tidemann ordinà il ritiro completo delle sue forze nel settore governativo per l'evacuazione della struttura. Dopo aver dichiarato la legge marziale, ordina alle sue ultime truppe di eliminare tutti i soggetti chiave all'inerno del settore Pubblico. I soggetti chiave in discussione sono, Isaac Clarke, Nolan Stross e Lexine Murdock. Isaac mostra di essere molto determinato e nonostante tutti i metodi automatizzati utilizzati da Tidemann per fermarlo, Isaac riesce sempre a trovare una soluzione. Tidemann schiera in molti posti numerose truppe per riuscire a fermarlo, e utilizza numerosi sistemi automatizzati per cercare di eliminarlo. Numerose volte, tenta di spronare Isaac a lasciare la sua missione tramite l'utilizzo di video-log. Quando Isaac raggiunge il settore Governativo, fa entrare all'interno della struttura anche i Necromorfi, facendo iniziare l'epidemia anche in quel settore. Tidemann ordina l'evacuazione immediata della struttura, ma la maggior parte dei suoi uomini rimane vittima delle creature. Tidemann è alle strette, ma continua comunque a cercare di fermare Isaac dal distruggere il Marchio. L'evento di Convergenza si attiva e Tidemann rimane gravemente ferito da un'esplosione. Nonostante le ferite raggiunge il sito 12 del Marchio e tenta di uccidere Isaac. Con tutta la rabbia dentro di lui, spara ad Isaac due giavellotti del Fucile Javelin, e lo ferisce gravemente. Quando tutto sembra perduto per Isaac, esso schiva l'utilmo colpo e ruba l'arma a Tidemann rivolgendola contro di lui e uccidendolo definitvamente.