ARMATURE 3
In questa sezione vengono ricensite solo le Armature che potete indossare in Dead Space 3. Le armi di Dead Space 3 si costruiscono quindi non ci soffermiamo.
TUTA DA HACKER (HACKER SUIT)
All'inizio del gioco, fino al capitolo 2, sarà automaticamente equipaggiata la tuta da Hacker ( per chi utilizza Isaac). Questa speciale tuta possiede un bonus di hakeraggio presso le Scatole di Violazione, ovvero potete violare solo 2 dischi Hacker anzichè dei 3 standard. In Dead Space 2 la tuta possedeva anche una maschera anti-gas, mentre in Dead Space 3 è stata rimossa. La Tuta da Hacker durerà fino al capitolo 2 dove troverete la Tuta E.V.A.
TUTA E.V.A. (E.V.A. SUIT)
La Tuta E.V.A. è la prima armatura che incontrare nel gioco di Dead Space 3. E' una tuta adibita all'uso extra veicolare, per i voli nello spazio o in luoghi a gravità zero. Essendo la prima che incontrare, la tuta E.V.A. fornisce una scarsa difesa base, dato che non possidete placche metalliche per il combattimento. Tutta la tuta fornisce un alta protezione dai detriti spaziali,dalle radiazioni solari e dai raggi UV.. La tuta è situata all'interno della USM Eudora, al contrario delle altre, e potrete indossarla nel capitolo 2. Le altre armature che incontrerete durante il gioco possiedono una protezione termica per resistere alle basse temperature, la tuta E.V.A. non possiede questo tipo di bonus.
La versione della tuta di Carver possiede i led rossi anzichè blu, un casco molto più ampio e dei colori diversi a livello di vestito. La versione della tuta è uguale alla Tuta da Scavi Profondi, ottenibile solo in Co-op.
TUTA TERMICA (ARTIC SURVIVAL SUIT)
La seconda tuta che potete indossare nel gioco sarà la Tuta Termica. Essa è fondamentale per oltrepassare il checkpoint nel capitolo 8, senza di essa non potrete passare a causa delle bassissime temperature. Dovrete trovare questa corazza perchè Isaac ( o Carver ) avranno il casco della tuta inutilizzabile, e ciò infuenzerà la loro temperatura corporea. L'unico modo di trovare la tuta Termica e proseguire è addentrarsi nel complesso sotterraneo del capitolo 8 e trovare la postazione tuta. L'armatura possiede casco e vestito inferiore rinforzati con imbottiture termiche per prevenire il freddo di Tau Volantis. La Tuta Termica offre una difesa maggiore della precedente tuta E.V.A.
La Tuta Termica di Carver è la versione della tuta da Archeologo, a eccezione del colore rosso della tuta e dei led rossi classici di John Carver.
TUTA DA ARCHEOLOGO (ARCHAEOLOGIST SUIT)
La Tuta da Archeologo veniva impiegata dai coloni di Tau Volantis 200 anni prima per l'esplorazione e la scoperta di antefatti alieni. L'armatura offre un bonus di difesa standard più elevato della Tuta Termica, e come quest'ultima possiede imbottiture per la prevenzione del freddo. Sul casco sono presenti delle torce per lo studio di artefatti e per l'esplorazione in ambienti bui. Potete reperirla e sbloccarla nel capitolo 11 all'interno della postazione tuta presente sul posto.
La versione per Carver è il contrario per la Tuta Termica di Isaac, ovvero che la variante della Tuta da Archeologo di Carver è appunto la tuta Termica, con i led rossi e la pigmentazione rossa e bianca del vestito
TUTA DA LEGIONARIO (LEGIONARY SUIT)
All'inizio del gioco, quando comanderete Tim Kauffman, avrete equipaggiata la Tuta da Legionario ma per trovarla nel resto del Gameplay dovrete attendere il capitolo 14. Questa corazza veniva utilizzata 200 anni prima dalle forze militari dello S.C.A.F. La Tuta da Legionario possiede delle rifonzature su tutto il vestito che rende la difesa molto più elevata delle precedenti armature. Il casco della tuta è molto semplice ma molto rinforzato. Il casco, inoltre, possiede 2 piccoli led all'altezza degli occhi, creati così probabilmente per evitare l'infiltrazione di detriti o agenti atmosferici durante le esplorazioni militari.
La Tuta di Carver è praticamente la Tuta Elitè per Isaac. La tuta di Carver possiede come sempre la pigmentazione rossa e i led del casco rossi.
TUTA ELITE' (ELITE' SUIT)
La Tuta Elitè è l'ultima armatura che incontrerete nel corso del gioco. Era impiegata dalle unità d'assalto militari dello S.C.A.F. durante la battaglia della 401 divisione su Tau Volantis. E' una versione avanzata della Tuta da Legionario, ma è molto più potente e offre una difesa standard aumentata. Essendo simile alla Tuta da Legionario possiede un vestito inferiore simile, ma il casco presenta dei 3 led blu completamente diversi. Come tutte le tute ( Esclusa la E.V.A.) possiede le classiche imbottiture per resistere al freddo di Tau Volantis. L'armatura la troverete nel capitolo finale all'ultima postazione tuta del gioco.
La Tuta Elitè di Carver e la versione da Legionario di Isaac. L'unica particolarità è che possiede lo stesso vestito della tuta Elitè di Isaac, mentre il casco resta da Legionario con i classici Led rossi.
TUTA DA SCAVATORE PROFONDO ( DEEP DIG SUIT)
La tuta da Scavatore Profondo è molto simile alle armature che potevate trovare in Dead Space 1. La particolarità si trova nel casco, che possiede le visiere molto piccole, per evitare che i detriti entrino all'interno della tuta. Quest'armatura viene utilizzata dagli scavatori per le missioni sotterranee molto ardue, che necessita di una tuta adeguata. La Deep Dig Suit la potete ottenere raccogliendo tutti i componenti per armi del gioco. Essendo alcuni reperibili in luoghi accessibili solo in Co-op, la corazza si può ottenere solamente online. La sua difesa è simile a quella della tuta da Archeologo.
La Versione della tuta per Carver è molto simile alla Tuta E.V.A. di Isaac, la particolarità è che possiede 2 piccole visiere rosse a livello degli occhi, sostituendo le 6 visiere nella tuta di Isaac. Il casco è più grosso della tuta originale e il colore del vestito è di colore giallo e rosso anzichè bianco e giallo.
TUTA FORZE SPECIALI
La Tuta Forze Speciali è l'armatura predefinita utilizzata da John Carver. Quest'armatura non potrete ottenerla in nessun modo se non giocando nei panni di Carver nella campagna Cooperativa. Non esiste una versione per Isaac di questa tuta. L'armatura esterna della corazza è molto vistosa ma possiede una difesa simile alla Tuta E.V.A. I particolari che differenziano le tute di Isaac sono i led luminosi, di colore rosso, e il colore del RIG, blu per Isaac e indaco per Carver. Sul braccio destro si può notare lo stemma della nave USM Eudora. Tutti questi particolari non influiscono sul Gameplay di Dead Space 3. La Tuta Forze Speciali non possiede alcun tipo di bonus.